Yule

FELICE YULE !!
(un po’ in anticipo)

“La luce ritorna sempre. La notte è seguita dal mattino”

Un anno fa, in questo stesso giorno lui veniva assunto e io ero preoccupata perché lei dopo “The Turist” era stata male per via di Dani e in qualche maniera mi sentivo colpevole unicamente perché provavo qualcosa.
Quanto corre un anno…
a volte veloce e a volte no.
Sto ripensando molto al passato in questi giorni, anche se mi sono detta che non dovrei, e mi sto rendendo conto che ora che è passato del tempo e la rabbia, l’offesa, i dispetti e tutto sono passati mi piacerebbe vedere di nuovo delle persone. Beh, una in particolare.
Sono curiosa, più che altro. Vorrei sapere che cosa ne è stato di lei, se sta bene, che cosa pensa a distanza di tempo (anche se lo so già probabilmente), capire se riuscirei a spiegarmi questa volta. Ora che il vortice si è fermato e siamo tutti liberi dalla sua morsa, mi piacerebbe vedere se è possibile parlarsi civilmente e capirsi.
Perchè infondo mi manca anche lei.
Ma ho come la sensazione che questa sia una cosa che non potrò salvare. Temo che fosse ancora troppo giovane il rametto che si è spezzato per poter sopravvivere all’inverno. Peccato. Veramente un peccato…

E intanto stasera si va al cinema. Non so con che animo uscirò a dire il vero… mi sento un po’ frastornata dai ricordi questo pomeriggio. 
Che sia la luce che sta bussando alla porta? O è il mio “Vortici di Sesamo” che mi chiama?

Rispondi

