44 Days of Witchery – Modern Witch League©

36- Flower of your choice, and its magical properties.
36 – Fiore di vostra scelta, e le sue proprietà magiche.

Lavanda

La lavanda è ottima per incantesimi d’amore. E’ stata a lungo conosciuta per il suo profumo, una forte attrattiva per gli uomini. I fiori possono essere sparsi attorno alla casa per portare pace, e possono essere bruciati come incenso per favorire il sonno. La lavanda è spesso usata anche per protezione, castità, longevità, felicità, amore, pace,purificazione e gioia. La si raccoglie nel momento della fioritura per farne mazzetti fitti, strettamente legati assieme sempre con un filo di lavanda, per metterli tra la biancheria. Si può utilizzare anche come incenso.
Pare che abbia la virtù di restituire la parola a chi l’abbia persa in seguito ad un grave trauma. La tradizione popolare dice che se si mettono le spighe di lavanda nel corredo della sposa, la sua vita sarà felice e rilassata. Per aumentare l’energia di può confezionare un sacchetto di medicina con, in parti uguali, corteccia di agrifoglio e bacche, fiori di ginestra, lavanda e qualche grano di pepe nero. La lavanda può essere bruciata sul carboncino in qualsiasi momento come purificazione, viene usata nei rituali per ottenere felicità, amore e pace.
Personalmente trovo il suo profumo molto utile per concentrarmi e meditare. Generalmente brucio dell’incenso di lavanda per celebrazioni importanti (o olio essenziale se i miei sono a casa – a loro non piace l’odore degli incensi).

Il profumo della lavanda attira le api, che producono un ottimo miele aromatico, mentre non piace alle zanzare che ne vengono infastidite: è consigliabile dunque, nelle afose sere estive, frizionarsi con acqua di lavanda per rinfrescarsi e nello stesso tempo evitare fastidiose punture. L’infuso di fiori di lavanda (10 grammi di fiori posti per tre minuti in infusione in una tazza da 200 millilitri) allevia le emicranie originate da digestione lenta, ha inoltre azione rilassante e antisettica per cui giova in caso di laringiti, alitosi e flatulenze.

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...