44 Days of Witchery – Modern Witch League©

44- Witch’s choice!
44 – La scelta da strega!

Ed eccoci alla fine di questo progetto della Modern Witch League©.
Mi sento nostalgica a chiudere questo progetto… se ripenso a quando l’ho iniziato, a quante cose si sono succedute, alle strade che ho scoperto, alle persone che ho scoperto…penso che oltre al risollevare un po’ il mio percorso e a darmi stimoli di riflessione, questo progetto mi abbia permesso di conoscere e apprendere qualcosa di più di ciò che mi circonda…. La Modern Witch League l’ha fatto!

Ma la mia scelta da strega qual è?

Mi conosco, so che sono altalenante, che mi appassiono e mi annoio a periodi alterni, che tendo a cercare le persone come a cercare la mia pace e la mia solitudine. So di essere così, con una doppia polarità. Io sono fatta così.
Ma da quando ho iniziato a camminare in questa via piena di intensità, profondità, magia e riflessione sento che questo è il percorso per me. Mio e personale.
Altalenante nella costanza, forse. Del resto ho altro oltre al paganesimo a riempire la mia vita.
Intenso e travolgente, come tutto ciò che mi appassiona e che mi fa provare emozioni forti e di rilievo.
Delicato e da “proteggere” per certi versi, come si protegge la propria intimità o qualcosa di importante che si vuole tenere per sè.
Individuale, che mi da forza, che mi pone sempre nuove domande, interrogativi che io devo risolvere, che mi da sicurezza e in cui so di avere le mie certezze.
Lento, a tratti. Ma del resto ogniuno ha i suoi ritmi. E io voglio seguire i miei.

Sto esplorando dentro me stessa adesso. Ho capito che il mio percorso prosegue così.
Ho lavorato per molto con i cicli, con l’armonia con ciò che mi circonda, con il mio sentirmi in un certo modo o in un altro a seconda del momento. Mi sono riavvicinata ad una parte di me che non ricordavo più di avere e ho riflettuto anche sull’odine delle cose, per rispondere a quelle domande esistenziali che mi turbinavano nella testa.
Ora che ho trovato i miei punti fermi, che so come girano le cose attorno a me e che sento come le cose girano attorno a me, ora che il cerchio mi circonda in ogni suo aspetto nella vita quotidiana…sento di dover procedere, e in un modo o nell’altro mi sono trovata davanti a porte che volevo tenere chiuse e che si sono aperte davanti a me per farmi entrare. E io sento che è giusto oltrepassare quella soglia e scavare dentro me stessa per superare i miei limiti attuali e procedere con la mia crescita.
Questo nuovo approccio mi sta donando nuove lezioni… e sto anche iniziando a capire come sciogliere alcuni blocchi che mi impedivano di andare avanti. Mi sono lanciata, a peso morto, come in discesa libera nel mio inconsco. E scopro che ho un mondo tutto da conoscere.

La mia via, il mio percorso è tutt’altro che concluso, o arenato, o lento, o altalenante adesso. Ho ridato a me stessa i miei ritmi rinunciando a cose che forse non erano così importanti e sto bene.
La mia guarigione forse aveva bisogno di questo per sbloccarsi. Accettazione e scoperta delle viscere che mi ruotano dentro! 😛

Scoperta..scoperta continua che la luce è dietro l’angolo! E consapevolezza che alcune cose, anche se le dimentichiamo, sono sempre lì!

Annunci

2 pensieri su “44 Days of Witchery – Modern Witch League©

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...