-2

Mancano 2 settimane e in totale 10 giorni lavorativi alle mie ferie.
Tra 2 settimane a quest’ora sono nella piena routine spiaggia-hotel-piscina-doccia-sole-ristorante che mi farà dimenticare tuuuuutte le cose pensierose che mi frullano in testa. E tutto sarà di nuovo bello dopo.
sì, avrò altre due settimane e mezzo al mio ritorno, ma una so già che sarà leggera, l’altra e mezza le posso gestire, poi avrò altri 10 giorni di ferie + 2 weekend…. Insomma, posso farcela. Poi si tornerà verso il 20 di agosto, ma sarà tra più di un mese… e infondo posso dire che quest’anno mi va benissimo.
Magari c’è chi dirà “che me la prendo comoda” ma oh… è stato un anno difficile. Non dico di meritarmelo in toto perché sennò la mia coscienza non mi farebbe penare così tanto, ma da un altro punto di vista me lo merito eccome!!! Insomma, un anno fa è iniziato sto brutto periodo  che è andata via via peggiorando. E sono sopravvissuta. Diciamo che un sospiro di sollievo me lo merito anche, no??

Comunque, questo week end ho fatto gran poco.
Venerdì sono tornata a casa a pezzi. Mi sono andata a fare pure le commissioni extra che mi han allungato il giro e mi sono arresa a tornare a casa alle sette e qualcosa. Sicchè la sera mi sono morbidamente accomodata a letto e ciao mondo. Il giorno dopo ho girato mezzo Veneto con mia mamma. Sono arrivata praticamente a Verona e tornata indietro. Siamo andate in un mega posto pieno di mobili, letti, armadi, e cianfrusaglie varie che non costavano un eresia. E ho visto delle belle cosine (che però erano giusto quelle che non costavano proprio poco). Mi sono fatta scorta di candele (perché vendevano candele di ogni) e ho trovato il macinapepe ad un prezzo umano (€ 4,50 e dimensioni medio-grandi. In giro costavano tutti sui € 13!! Ma siamo matti? Per un macina pepe??) e me lo son portata a casa. Il pome di nuovo la voglia di vivere mi ha abbandonato così mi sono attaccata l’aria e mi sono dedicata a qualche serie arretrata. Tipo Dexter. Che tutti mi dicevano che sta serie era noiosa… invece da metà in poi si risolleva cavolo, dai Hannah è un toccasana (si fa per dire) per la trama. E mi mancano solo 4 episodi per il finale shock che tutti mi hanno predetto. Mo son curiosa.
La sera mi sono riscoperta coccolosa e innamorata. Non so come mai questo è un periodo buono, forse è l’aspettativa degli sviluppi futuri, delle ferie, di certi discorsi… ma fatto sta che è un periodo che va bene, molto bene, divinamente bene. Siamo anche sulla stessa lunghezza d’onda e sto bene, benissimo così. E se penso all’anno scorso mi dico che infondo tutto è bene quel che finisce bene. E sono felice dei passi che ha fatto verso di me.
Domenica poi (che poi è ieri) siamo andati a camminare.
Che faticaccia! Ma me la sono cercata dai. E va bene così. Lui rideva come un matto a vedermi tutta affaticata. Tajacane mi chiama, che per intenderci è come lui/loro chiama chi abita in pianura (che “taglia le canne” almeno in tempi in cui canne ne crescevano in pianura). Simpatico. Però so che capisce perché mi impunto su certe cose. Non solo perché io voglio dire “Le ho fatte!” ma anche per lui, perché non voglio che rinunci a cose che gli piace fare per colpa che mi ha sempre dietro e divento un peso, invece così le facciamo assieme. Ed è più bello… ma infondo io sono a livello 0, non posso essere subito una che ti fa Il Becco, che è un tragitto mooolto difficile. Ecco… magari quello ancora no, ma mi piace camminare in montagna. Non solo come passeggiate ma proprio come camminate. E insomma, mi sto impegnando anche io. Ecco.

Per il resto, la pace mentale ha regnato sovrana fino a ieri sera quando la “sincronicità” di certe cagate si è manifestata in contemporanea. E io, stramata, ho detto “ahm-ahm” a tutti e due e mi sono bellamente abbandonata a mezzora di chiacchere (e sms) chiaramente a sfondo di pettegolezzo e sparlamento convulsivo dove il rapporto di conversazione era di 9 a 1 (dove io non ero il 9). Vabbè…
…come volevasi dimostrare.. ma perché non riescono a smettere di farsi la guerra?? Perché??
Io mi dico sempre che il motivo di fondo è lo stesso per cui si son messi assieme, perché si son mollati, perché si son ripresi dopo ecc…. ma perché non limitarsi a una sfuriata e chiudere la faccenda? Ma parlavevi tra voi che a  parlar con me, o con altri mica si sisteman le cose, anzi.
Ho provato a dirlo a entrambi ma… no i ghe riva osti!!!

Vabbè… e la settimana inizia!! Uff!

Rispondi

