Dov’è finito il mio Luglio?

Lo so che siamo a settembre.. Ma oggi sono stracolma di pensieri.
Cosa ho fatto fino ad ora? Perchè mi sembra di non aver fatto niente?
Mi sono concentrata così tanto… Sulle cose sbagliate?
Agosto è stato come vivere la vita di un’altra persona, sereno e SENZA lavoro! In nulla! Solo su whattapp forse… Sono certa che quella “vita diversa” vada bene e sia bellissima… Per poco.
Ma cosa ho fatto io fino ad ora?
Per me? Per sentirmi soddisfatta e appagata da quello che faccio?
Nulla di reale. Ho solo cercato scappatoie. La verità è che un palazzo non lo si ricostruisce dall’esterno, ma dalle fondamenta…

Vorrei poter tornare indietro nel tempo e rivivere tutto con più coscienza, ma non si puó. Vorrei che il dover “aspettare-di-poter-rientrare-dalla-pausa-pranzo” fosse una fesseria, invece sono qui con le mani che mi prudono a DOVER fare pausa quando vorrei darmi da fare a risolvere le cose! E NON ME LO PERMETTONO!

Che ansia tutto questo!! Districarsi tra regole che dovrebbero essere diritti e invece te li fanno vivere come doveri!!
Che rabbia, per aver sprecato tempo!
Quanta sicurezza che dietro a tutto questo ci sia qualcosa di profondamente storto!
Ed essere incastrata qui!

Quante volte ho detto “No no io me ne devo andate!”? Quante?
Voglio fare qualcosa di concreto, reale, fisico! Voglio risolvere questo problema! Devo trovare il tempo, che non ho! Devo, veramente, fare la cosa giusta!!

E mancano ancora 20 minuti di pausa…

Un pensiero su “Dov’è finito il mio Luglio?

Rispondi

