Ricominciare

Le ferie sono finite. Si lasciano dietro qualche strascico ma di fatto sono proprio finite. E riprende il tram tram settimanale in cui mi sveglio, trattengo il fiato, tiro un sospiro di sollievo e poi riprendo il fiato e arrivo a sera, quando mi sento prosciugata da tutte le energie e crollo come una pera cotta.

E l’autunno, Mabon, i nuovi progettini, Samhain, le candele, la luce che cala, le giacchettine alla sera (che io metto già comunque) e i teini soprattutto se piove.

Tornano anche le feste (come l’addio al nubilato di sabato), le cene a casa di amici (ma dentro casa), i cinema, finiscono sagre e festival, finisce il bisogno drll’antizanzare…. No quello ancora no, purtroppo!😅

Questa estate – cioè dal 31 luglio a ieri praticamente- è stata molto rilassante e divertente, positiva e proficua. Già il fatto che Daniele tornasse era una buona cosa! Poi ci sono state le ferie, che sono volate! Ma sono state splendide! Varie uscite tra sushi e pizzate in amicizia, ho avuto le mie passeggiate mattutine, il caldo, il sole, i giri in macchina e in bici, tempo per fare cose che… Ho deciso di non fare perché posso farle un’altra volta tanto ho tempo!!!

Non ho praticamente letto un tubo, e mi sono anche sentita vagamente in colpa verso la pila di libri che devo ancora leggere, ma mi sono anche regalata qualche serata in solitaria per giocare con la Play e apro gettare il nuovo mobile del soggiorno, Ikea, che infine ho portato a casa la settimana scorsa (non per intero… Dovrò tornare… Che grandissimo peccato! 😁 )

Anche i lavoretti paganeggianti si sono fermato quest’anno. Ho giusto messo fuori alla luna alcuni “oggettini” questo week end in previsione di una cosina che voglio fare ma nulla di che. Anche il Brintaal ho saltato quest’anno. 

Insomma pace ai massimi livelli!

È ora che ho finito il mio tempo mi sento l’ansia tornarmi addosso. Ma meno dello scorso anno… In effetti se penso all’anno scorso mi rendo conto che ora sto molto meglio. Mi sembra di essere più fortunata. Ci sono sempre delle cose che mi ricordano che “perdonare va bene ma non devo dimenticare” e che a volte fanno male… Ma ho preso una decisione. La rispetterò. Anche se non sono assolutamente in grado di dimenticare.

Quindi sono pronta autunno! Saltami addosso, con tutto quello che ne consegue! Mi sento stranamente forte abbastanza da tenerti testa sta volta!

Rispondi

