Quei giorni…

Siamo quindi giunti a “quei giorni”.
Quei giorni in cui io veramente rilasso i nervi.
A dire il vero è solo dura abituarsi, come tutte le cose nuove. La casa è molto più grande e sembra anche portare molto più silenzio, in un certo senso. Stanotte infatti avrò dormito 3-4 ore in tutto…
ma mi sento di nuovo in ferie! Per una settimana. O meglio per i prossimo 4 giorni.
Qui l’8 è festa patronale quindi facciamo ponte e con i miei genitori al mare e l’impegno di badar loro casa mi aspetta veramente una mini vacanza. In solitaria.
Goduria!

Nei prossimi giorni, soprattutto domani, ho voglia di fare tutti quei lavoretti domestici che rimando perché non ho tempo, o meglio…. quei lavori che mi vergogno a rimandare ancora…
Tipo pulirei vetri….
Fatto questo posso veramente dirmi in semi-ferie. E magari mi posso godere anche la demo di FFXV Episode Duscane e i walkthrough di Until Dawn, che mi sta piacendo un sacco. Se solo non costasse €70…

Riguardo invece alle altre cose da fare extra casetta dovrei prendermi la briga di ricominciare i miei “sorvoli oltre la Gabbia” come li chiamo io. Anche se in solitaria noto che le possibilità di combinare qualcosa e ragionare con Topolo ci potrebbero anche essere (in assenza del Prof, mi pare ovvio), comunque mi sono resa conto anche questa settimana che… no se poe! Quindi i miei sorvoli riprendono approfittando del ponte.
La manovalanza tocca sempre ai soliti soggetti come anche il lavoro sporco. Ci sono giorni che torno a casa con quella sensazione di unto addosso che mi fa correre in doccia, anche se non ho veramente molto da lavare via, e di grattare con ostinazione finché quella sensazione non scompare.

Questa sera, tempo permettendo, ci sarà la festa del Buon Rientro. Nella mia città la fine dell’estate si festeggia così, con notti bianche, bancarelle, fuochi d’artificio, stand gastronomici e simili. Sarei tentata di andare, perché la scorsa settimana ho perso la possibilità di stare tra la folla del Brintaal causa addio al nubilato, ma una parte di me – quella asociale – mi dice che tutto sommato… potrei godermi casa dei miei in solitudine già da questa sera. Anche il mio portafoglio ne sarebbe felice anche in vista delle spese in programma.

Oggi mi devo fermare in piscina e riscrivermi. Mi piacerebbe provare con lo spinning quest’anno, invece dell’acqua gag. Tutto dipende dai giorni e dagli orari, perché vorrei che fosse uno dei corsi serali che posso fare direttamente appena uscita dal lavoro.

Vorrei iscrivermi ad un corso di grafica in quel di Vicenza. Sto iniziando a formulare un progetto nella mia testa e mi piacerebbe avere un curriculum adeguato, quindi oltre al corso che sto già facendo (mi mancano due lezioni) vorrei buttarmi anche su questa nuova impresa… l’unico grande problema sono – mi pare ovvio – i soldi… mmm, mi inventerò qualcosa!

Infine, i lavori della strada. Devo passare in comune per vedere come procedono le pratiche per i lavori. L’ideale sarebbe che cominciassero questo autunno così magari ad un certo punto questo inverno potrei anche passar la palla a Telecom e con l’anno nuovo avere finalmente internet a casa!!
Devo dire che mi sono notevolmente disintossicata di recente, e sto benissimo anche senza facebook, ma internet non è solo facebook e mi è effettivamente utile anche se devo usare skype o facetime (vedi quando l’uomo era in Perù).

Sbloccato questo blocco potrei togliere un’altra spunta dalla mia lista delle cose da fare. Lista che già perso due punti quest’ estate.
Sbrinare freezer
Acquistare soggiorno
Lavori strada/piazzale
Telecom e internet
E non dimentichiamoci che terminato l’avvio dei lavori potrò finalmente ringraziare i miei vicini 1 e 2 per il loro contributo a rendere la mia vita molto più complicata! #ironiaportamivia
Confidiamo anche che la buona sorte mi assista ancora e faccia magicamente andar su anche le tende della camera da letto.

Barcolliamo, ma non molliamo!
Casina si fa sempre più casina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...