Cambi di stagione

© 2015 NikeBrianna

© 2015 NikeBrianna

Stasera sono a pezzi, ma ci tenevo a scrivere almeno due righe sulla giornata di oggi.

Stamattina appena uscita di casa mi ha accolto la luce arancio del sole appena sorto. Sta decisamente andando in calare la luce di questa stagione. Al mattino un mese fa era già tutto luminoso. Confesso però che l’autunno, soprattutto questi giorni appena dopo Mabon, è tremendamente piacevole per me.
Le temperature si sono abbassate ma c’è ancora abbastanza luce per godermi la giornata dopo lavoro.

Ho pensato tanto oggi. Volevo anche raccogliere una provocazione e rispondere, direttamente o indirettamente. Alla fine ho lasciato perdere perché forse la verità è che non mi importa più. Le cose cambiano. Le situazioni magari restano le stesse ma non voglio essere ancorata a vecchi rancori. Voglio lasciare andare, voglio andare oltre. Tanto alcune persone non cambieranno mai fintanto che rimarranno incatramate nel loro male. Purtroppo so che dai propri dolori ci si tira fuori da soli in qualche modo.
Quindi passo. Avete ragione, bravissimi. Tenetevi pure la vostra ragione. Io passo, tanto non potrei fare la differenza.

Domani riprendo nuoto.
Confesso che ho le batterie scariche ma magari è quel che mi serve… eppure questo week end mi sono riposata, ho anche inaugurato la stagione dei the con un #brutea condiviso e un bel libro – che sto leggendo mooolto lentamente – spaparanzata sul divano di casa. In silenzio. Meraviglia. Eppure mi sento stanca. Sarà il cambio di stagione. Tra l’altro questo piacevole freschino porta con sé un brutto effetto collaterale. I mal di testa. Ci sono giorni che non combinerei niente senza Ketodol. Sia benedetta la Ketodol. Anche fissare la tv a volte mi da fastidio. E l’altra domenica anche solo girare la testa o alzarmi o sedermi mi faceva partire una fitta dalla nuca fino alla fronte.
Ma per fortuna passano. Sono una buona scusa per starmene nel divano la domenica pomeriggio. Dovrei essere un po’ più attiva, lo so. Sono gli ultimi giorni di luce, caldino e sole. Ma sono low battery.

Alla fine ho rinunciato al corso di grafica… con grande tristezza.
Avrei voluto partecipare ma in effetti il corso era piuttosto caro, e avendo scelto di fare i moduli master che sto frequentando non potevo permettermi anche quella spesa extra. Magari in futuro tornerò a farci un salto.
Per ora sono ancora in estasi per il modulo di #digitalmarketing che abbiamo fatto l’altro week end. E’ stato intenso, molto tecnico ma utilissimo. Sto già mettendo in pratica ciò che ho imparato. Era il modulo che aspettavo di più. E non mi ha deluso neanche un po’. Ora aspetto la terza e ultima parte, il 31 ottobre. E nel frattempo dovrei leggere Nexus, un libro che parla della teoria delle reti. Ed è pure molto ma molto interessante…. ma sono sempre stanca in questi giorni.

Ah… per la mia grandissima gioia ho scoperto che l’anno prossimo ho UN ALTRO matrimonio… in teoria non dovrei saperlo ma è scappato alla mia amica l’altra sera quando siamo uscite per una serata di chiacchiere e pettegolezzi. Era inevitabile che si finisse col parlare di matrimoni! Ormai mi preoccupo se nessuno parla di nozze o non mi domanda di matrimoni passati almeno una volta. Che odissea… finiranno no anche sti matrimoni!!! Che si sposano, tutti in blocco??

Sarà “bello” dirlo a Daniele…

Invece mi ha un po’ infastidito l’ultima uscita di un’altra mia “amica”, preoccupata per me perché non mi vede bene (?? perché, ci vediamo anche ??) e perché lei mi invita ad andare via con lei ma io rifiuto… ho dovuto farle notare che rifiuto perché in tutti i suoi inviti è previsto che io e lei passiamo a salutare a casa sua la Tira, che è in maternità anticipata e costretta a riposo forzato, e che si da il caso che io non voglia andare a trovare. Non perché ce l’ho su per qualcosa… solo che non voglio farlo!
Ho chiuso quel cerchio. Ora basta. No?

La vita è proprio strana. Quando molli la presa, per quando vuoi voltar pagina c’è sempre un motivo per cui su quella pagina rimane un’orecchietta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...