Restyling

Sì, Sì.
Questo è sempre Walking in Circle.
Nuovo tema (lo volevo cambiare da tempo), nuovo stile, ma con un tocco di colore che richiama il vecchio tema Koi. O almeno a me lo ricorda.

Ho pensato che dopo 5 anni di blog, di cui 1 su blogspot e ben 4 su wordpress era ora di fare qualcosa di nuovo.
E confesso che il nuovo stile mi piace molto.
Diverso ma calzante.

Diciamo che alla vista del restyling ho ancora alcune cosine da riorganizzare, come i menu, i tag, le categorie e la pagina di benvenuto, ma con calma farò anche questi aggiustamenti.

IMG_3473.jpg

2016 ©NikeBrianna

A dire la verità il cambio di tema è solo una consolazione per non aver ancora messo in piedi il mio progetto. Sì, perché come avevo anticipato ieri ho un progetto per questo blog. Oltre a passare a wordpress.org vorrei ristrutturare tutto il blog facendolo diventare un vero e proprio sito, con sempre un’area blog, ma anche con altre sezioni dedicate ad altre cose di cui vorrei parlare, altri aspetti di me e dei miei hobbies e creare uno spazio online dove possa sentirmi rappresentata e dove poter vedere più di un diario online; un pezzetto di me.

Sì, è un po’ un azzardo.
Mettersi sul web ha il suo peso, pubblicare cose personali e non ti espone ed essendo tutto online potenzialmente chiunque può farsi i fatti tuoi. Ma ho pensato che a me piace scrivere, a me piace raccontare i pensieri che mi frullano in testa, per quanto assurdi possano essere, o sciocchi.
Voglio provare a prendere le mie idee, elaborarle e realizzarle per bene.
Mi conosco, sono una perfezionista quando decido di mettermi d’impegno, quindi avevo tergiversato per un po’ e penso che lo farò ancora per un pochetto.

Perchè il bello di avere un sito con un blog è lavoraraci su quotidianamente.
E avere costanza.
Cosa che negli ultimi 2 anni non ho avuto col mio povero Walking in Circle.
Ma come dice la Gilbert “il tempo per una relazione extraconiugale lo si trova sempre”.
Quindi ho deciso che troverò il tempo per questa mia relazione con la vita creativa.
E per ora è solo il restyling del blog e post un pelino più frequenti, ma è l’inizio di cui ho bisogno per gettar le basi per i miei progetti futuri.

Quanto all’ansia ed al corso dei Messicani… alla fine il corso è andato bene. C’è stato qualche intoppo e lo hanno riconosciuto sia il mio collega che il titolare, ma entrambi erano molto soddisfatti dell’andamento positivo di tutto il resto e dal canto mio io so che posso fare di meglio quindi la prossima volta so che ho un buon margine di miglioramento.

Tra l’altro, ascoltando il mio istinto, ho anche indagato col fornitore ed ascoltato i miei colleghi ed ho il sospetto – infondato e non supportato da alcuna prova – che l’intoppo sia stato creato da Topolo. Me lo ha suggerito il suo atteggiamento troppo preventivo nel mettere in chiaro la sua posizione in proposito e il tono bonario e il “dai, non importa. Lasciam perdere che tanto è andato tutto bene lo stesso!” che ha detto di fronte a tutti in netto contrasto con il suo atteggiamento puntiglioso e ipercritico sulle cose che faccio e che “sbaglio”.
Solo che non avendo nessuna prova non posso dirgli proprio nulla e lui è stato ben muto sui dettagli di questa storia.
La cosa che mi dispiace è che per non scendere a patti con il suo orgoglio e domandare a me che ho organizzato si è creato un pocio. Ma almeno non è stato nulla di irreparabile.

Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene.
Ora, il programma della giornata è quello di andare in giro in cerca di madie per il soggiorno. Adoro quando vado a vedere mobili e arredamenti vari.

Buon sabato e a presto!

IMG_3421.jpg

2016 ©NikeBrianna

Annunci
Pubblicato in: Blog

7 pensieri su “Restyling

  1. Flavia ha detto:

    Mi fa piacere che tu abbia deciso di aggiungere altre cose al tuo blog! Questo tema mi piace molto e sono curiosa di sapere cosa hai in mente. Se ti serve un sito hosting dove ospitare il tuo blog (per wordpress.org) io uso ONE.com, non so se te lo consiglierei a scatola chiusa, ma ha dei prezzi molto vantaggiosi e wordpress si può installare facilmente (ha già l’opzione nel pannello di controllo) però é sicuro che in commercio ci siano offerte migliori, con notevoli differenze di prezzo.

    Mi piace

    • nikebrianna ha detto:

      Grazie!😊 mi stavo informando un po’ e molti danno pareri positivi su SiteGround. Anche lui ha nel suo panel l’opzione presi postata per wordpress…Vediamo cosa ne esce perché per adesso sono ancora tutte idee che ho in testa! Comunque l’idea in effetti era quella

      Mi piace

      • Flavia ha detto:

        anche a me hanno parlato bene di Siteground, in caso lo scegliessi, mi terrai informata? Sto pensando di cambiare, perché ultimamente One mi sta dando enormi problemi di velocità (motivo per il quale non te lo consiglio al 100%)

        Mi piace

      • nikebrianna ha detto:

        Sì sicuramente!😉 il dubbio che ho è solo per il discorso del costo del piano “base” perché dice che sono sui 3-4 euro il primo anno con dominio gratuito a vita e volevo capire dopo il primo anno cosa succedeva! In questo senso ho trovato utilissimo sos-wordpress.com (o .it? Lapsus al momento) perché è molto specifico sull’argomento e ha un’intera sezione del sito che è dedicata agli articoli sull’hosting ed i domini!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...