Il tempo del riposo

Arrivo sfinita a questo momento dell’anno.
Per fortuna che ci sono i week end per tirar fiato e le ferie imminenti.
Sono quasi più utili finché le si attende. Stanno lì, fanno da “pensiero felice” e tu ti dici “forza, mancano XX giorni”.
Ho decisamente bisogno di staccare un po’ la spina e sconnettermi un po’ da certe dinamiche stressanti e deprimenti.

Daniele invece è partito la settimana scorsa.
Arrivato sano e salvo, si è già messo al lavoro. E ha già le prime rogne… io son qua che incrocio le dita perché riesca a tornare un paio di settimane ad agosto, ma da quel che mi dice… potrebbe anche non riuscirci.
Mah… io mi tengo comunque impegnata, ma confesso che anche se ero preparata questa prima settimana è stata… eterna.
Sia lavorativamente che non.
Anzi, soprattutto fuori dal lavoro ho avuto un sacco di casini.
Spero che sia solo una settimana no.

Dovrei essere su di giri, è venerdì, ma domani non sono a casa.
Alla Gabbia hanno organizzato una giornata a Torino, dove abbiamo il nostro stabilimento produttivo, per fare un pranzo (catering).
L’idea se vuoi è anche carina, ma la vera rottura sono le 4 ore di andata e le 4 di ritorno in autobus tutti assieme allegramente.
Il ritrovo è all’alba ed al ritorno sarò distrutta.
Del resto anche questo è lavoro.

Come dicevo poco sopra, mi sto tenendo impegnata.
Il mese di luglio è stato pieno di scoperte letterarie e non.
Amazon non ha aiutato, perché complici gli sconti  e le promo del PrimeDay ho finito per spendere ben oltre quello che avrei dovuto spendere in libri.
Sì, ho preso anche qualche poccio e qualche “diletto da femmina” come la meravigliosa borsa della Disegual e un po’ di cose tecnologiche per il pc, ma erano soprattutto pensieri felici librosi.

Poi tra le nuove scoperte ci sono anche un paio di corsi online che volevo fare da un pezzo e con l’arrivo delle vacanze estive, e mi auguro di un po’ di tempo libero, vorrei fare.

Ne parlavo ieri con un mio amico, mi sento in un momento molto “carico” da un punto di vista di iniziative e voglia di fare. Magari mancano le energie ma imparare qualcosa non costa nulla se non attenzione, e se po sono cose nuove, diverse ed entusiasmanti sono anche meglio di una settimana di ozio, per me.

Comunque resta il fatto che una settimana di ozio almeno me la voglio prendere.
Visto che Dani è via non penso andrò propriamente in vacanza, ma voglio farmi un po’ di mare. Ne ho bisogno sia psicologicamente che fisicamente. Nel senso che la mia psoriasi reclama i suoi giorni di sole e raggi UV.
Magari se recupero qualche amica libera organizziamo una fuga in giornata da qualche parte. Eviterei Jesolo solo per il caos in spiaggia e per strada, ma ci sono tanti posti molto carini e tranquilli dove andare a passare una giornata in spiaggia.

Poi, è scoppiata ma mania di PokemonGo. A dire la verità non mi sto tanto fissando sull’applicazione. La uso praticamente solo in pausa pranzo. E tra l’altro trovo solo pokemon insulsi (Rattata, Zubat, Pidgey e Nidoran). Ho trovato uno Psyduck e un Pinsir di livello alto e ora che sono arrivata a livelli 7 almeno trovo livelli intorno al 100, come il Charmender di ieri ed il Doduo. Ma mi sento lontana dalla mania PokemonGo anche se deve essere bello tornar bambini catturando pokemon come quando andavo alle medie.

La vera mania del momento per me è Netflix! Erano mesi che volevo farmi l’abbonamento ma per una cosa o per l’altra ho sempre evitato. Avevo il timore che poi alla sera non avrei combinato più niente se mi fossi piazzata davanti alla TV (ed in effetti…). Ma mi sono guardata tutta Jessica Jones, Shadowshunter (che… Brr!) e Strange Things (questo invece è stato meraviglioso!). È ora ho iniziato Penny Dreadful! Ora so comunque dove persero la mia breve estate!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...