Pausa estiva

Lentamente e inesorabilmente stanno arrivando anche le ferie per fortuna. Quest’anno si sono fatte attendere più del solito ma a differenza del solito non sono scalpitante per il loro arrivo.

Certo, il countdown rituale non me lo sono fatto mancare, ma ammetto serenamente che le cose che faccio mi han tenuta piacevolmente impegnata fino ad una settimana fa, quando mi sono resa conto che le ferie erano imminenti e mi sono resa conto che ne ho veramente tanto bisogno.
Infatti l’altro giorno ho prenotato in fretta e furia una camera per fare qualche giorno al mare, in modo che settimana prossima io e la mia pelle possiamo andare ad assorbire un po’ di raggi ultravioletti, cosa che dovrebbe giovare non poco alla mia psoriasi ed al mio animo stressato.

Non ricordo se l’avevo scritto ma l’ometto quest’estate non torna per la pausa estiva e si fa tutta una tirata fino a settembre, quando mi auguro vivamente che lo lascino tornare a casa.
Confesso che questa relazione a distanza non sta funzionando poi così male, anche se le differenze nella quotidianità sono evidenti, soprattutto alla sera prima di andare a letto… là a volte sono in difficoltà.

Tuttavia, come avevo pianificato, non mi sono lasciata abbattere.
Ho una pila di libri da leggere, a tema pagano e non, un paio di romanzi leggeri da leggere sotto l’ombrellone (tra cui “Io dopo di te” che mi è stato raccomandato di leggere assolutissimamente dalle Corve), un lavoretto che vorrei fare così pour faire e vedere come va e mi sono decisa a provare un corso.

Qualche tempo fa ho scoperto il blog di Giada Carta.
Il suo coniare temi legati al paganesimo con la femminilità ed il coaching mi è piaciuto molto e quando ha promosso un corso dicendo che si sarebbe parlato di:

– capire meglio le risorse cicliche che sperimenti naturalmente
– scoprire come funzionano gli archetipi femminili e come agiscono sulla tua vita
– uscire dai loop mentali che ti bloccano e buttano giù
– ripulire corpo e mente e imparare a rilassarti
– volerti bene e imparare a dare a te stessa più valore

… beh, ho pensato che fosse esattamente ciò che mi ci voleva, perché da sola ultimamente non riuscivo ad ottenere queste 5 bellissime cose.
Quindi mi sono scaricata “Rifiorire” e mi sto godendo una lezione al giorno ed un lavoretto al giorno di questo corso, fatto molto bene, tanto carino e curato e pregno di femminilità.

Sono uscita con le Corve e la Sob ha avuto la brillante idea di creare una pagina con tutti i consigli ecobio sulla cosmesi, prodotti per la casa, ciclo mestruale ed offerte varie nei vari siti online e non. Diventa molto utile per noi della zona per fare degli ordini di gruppo, ma ha comunque ottimi suggerimenti da dare anche da chi non è delle nostre parti.

Ho rivisto anche alcune persone che non vedevo da mesi e che mi hanno aggiornato su coooose che sono capitate, vite completamente ribaltate e di cui io non sapevo completamente nulla. A volte penso che anche io vivo completamente su un altro mondo… che per fortuna però non è quello di Facebook.

Per il mese di agosto a tal proposito ho in programma un vero periodo detox di social. Tanto che ho deciso di mandare in vacanza anche Walking in Circle e Pensieri Pagani.
Quindi dalla settimana prossima si chiudono i computer e si aprono gli ombrelloni e sarà così fino ai primi di settembre.
A parte le foto su IG e magari qualche sporadico post su FB non penso che pubblicherò qualcosa per le prossime tre settimane.
Penso che sia sano regalarsi dei periodi di riposo e che permettano alla nostra mente di recuperare l’equilibrio necessario.

Buone vacanze a voi e buon relax!
Ci risentiamo a settembre con nuove idee e cose di cui raccontarci!

seastar_on_the_beach_hd

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...