#Septemberlove

Rientro turbolento quello di settembre, e più passano le settimane più la carne al fuoco aumenta.
Un po’ per mia volontà, poiché ho messo in piedi una serie di progetti ambiziosi (come vi raccontavo nei post precedenti), un po’ perché anche nella Gabbia le cose si stanno facendo piuttosto “calde” ed inizia il periodo dell’anno costellato da corsi, fiere, congressi, lavori di aggiornamento al website eccetera eccetera. A tutto questo aggiungiamo la volontà di organizzare un po’ più di serate tra amiche e di cinema (perché anche quelle ci vogliono), il mio buon proposito di andare in palestra due volte a settimana dopo lavoro (una mano santa per abbassare il mio livello di stress e farmi del bene) e tutti i corsi online e non al quale voglio partecipare questo autunno.
Insomma, settembre è un mese piuttosto turbolento.

#septemberlove è l’hashtag che Gioia proponeva per questo mese.
Non vedevo l’ora di usarlo, ma data la mole di lavoro da fare ed il poco leisure time a mia disposizione queste settimane, mi sa che se voglio usarlo mi devo dare una mossa.
Resta comunque un ashtag decisamente azzeccato per me. Se ne parla meglio nel blog di Gioia, ma in sostanza vuole indicare l’amore che si mette nelle cose e nei progetti che si iniziano o si riprendono a fare nel mese di settembre con la ripresa dei lavori.

Giada invece ha avuto questa bella idea di creare uno “Stay-Treat”, ovvero un corso online (gratuito) di 7 giorni che dovrebbe essere vissuto come un retreat vero e proprio, anche se non si ha modo di andare fisicamente in ritiro da qualche parte, in cui ci si dedica a se stesse ed alla pianificazione di ciò che vogliamo fare nel prossimo anno/giro di ruota.
L’ho trovato particolarmente calzante per questo periodo che per me, come ormai sapete, rappresenta l’inizio di un nuovo anno in senso metaforico.
Un mese di “forza, ricominciamo” e di “ora mi metto d’impegno a lavorare su questa cosa”, piena di carica e di voglia di fare. Ed entusiasmo.
Tra l’altro Giada mi ha dato la bella notizia che ho vinto il contest di agosto su IG per le foto per la #theeverydaygoddess! Penso sia la prima volta che vinco un contest e sono troppo contenta! Ancora di più se penso che mi sono guadagnata la partecipazione al suo nuovo corso, che dovrebbe presentare in questi giorni!

Sarà che settembre è sempre un #septemberlove ma Mabon per me è sempre un periodo speciale.
Aspetto questo sabbat con impazienza, assaporandolo nell’aria e percependo i piccoli cambiamenti che portano l’estate verso l’autunno.
C’è sempre quel “sapore di morte” in natura e più in generale nell’aria, quella percezione di qualcosa che finisce. Passeggiando alla sera o dando il buongiorno al sole al mattino mi sto rendendo conto che la luce ci sta abbandonando.
Quest’anno non mi sento ancora pronta per l’inverno. Vorrei fermare il tempo ed assaporarmi ancora quel che resta dell’estate. Vorrei ancora farmi irradiare dal sole e farmi abbracciare dalla luce della bella stagione.
Aspetta autunno, non avere fretta!
Eppure Mabon è alle porte. Da un lato il mio amore per questo periodo dell’anno mi consola, dall’altro ho la consapevolezza che “la pacchia è finita” ed ora si torna a camminare verso la parte oscura dell’anno (in realtà ci camminiamo da un pezzo).

Infine è tornato Daniele.
Solo per un paio di settimane però. Già il 25 penso che dovrà ripartire e starà via altre 2 o 3 settimane.
Confesso che la cosa non mi preoccupa, alla fine 2 mesi sono stati impegnativi ma ce l’abbiamo fatta e poi era nei programmi che stesse via fino ad ottobre ed il suo ritorno stop-and-go è solo slittato di un mesetto.
Nonostante di fatto non abbia veramente molto più da fare rispetto a quando era via, mi sento un po’ più incasinata nella mia gestione del mio tempo libero. Sarà che ora che è tornato molto del tempo alla sera penso che lo dedicherò a recuperare i due mesi “persi”. Ho il buon proposito però di sfruttare il week end per fare tutto quello che devo pianificare per la settimana. Anche perché sarebbe un peccato mancare gli appuntamenti settimanali già a settembre.

Forza con i buoni propositi e #septemberlove (con tanto di matrimoni di stagione)!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un pensiero su “#Septemberlove

Rispondi

