Un regalo di inizio anno!

Eccomi di ritorno sul blog! Buon anno a tutti!

Come state? Tutto bene?
Io sì perché ho passato un capodanno meraviglioso, in compagnia di amici, in un luogo magico: un hotel appena fuori Lazise immerso nella quiete della campagna, coccolati e viziati tra cibo e centro benessere.

img_2920

Ho lasciato sciogliere nell’acqua calda tutta la tensione del 2016 e ho ricaricato le pile per rimboccarmi le maniche ed affrontare questo 2017 ricco di attività e nuovi progetti da iniziare e portare avanti.

Molti in questi giorni stanno scegliendo la loro parola per l’anno nuovo.
Io la mia ce l’ho già, ve l’avevo già raccontato l’anno scorso in questo post: il mio motto per il nuovo giro di ruota è Basta scuse, perché è facile nascondersi dietro una scusa, soprattutto quando si devono affrontare cose scomode.
Però ad un certo punto basta, iniziamo a farci largo tra le cose da sistemare senza perderci in inutili lagne e andiamo avanti.

La verità è che immersa nell’acqua calda pensavo che in realtà il nuovo anno, la frenesia della novità, del cambio di calendario e tutto ciò annesso e connesso… sono un’illusione.
Il nostro senso del tempo è un’illusione, creata da noi.
Non c’è un vero inizio ed una vera fine. Non c’è nulla di veramente diverso dalla sera del 31 dicembre al mattino del 1 gennaio, se non nella nostra testa.
Il calendario è un metro che ci siamo inventati per misurare il tempo e dargli una logica, ma possiamo iniziare quando vogliamo a cambiare il suo corso con le nostre azioni.
Ciò che veramente fa la differenza non è la data del calendario, ma il nostro atteggiamento, ciò che proviamo dentro di noi.
Ecco perché credo che più che “dei buoni propositi per l’anno nuovo” quello che cercherò di raggiungere quest’anno è uno stato d’animo.
Quindi sì, la mia parola dell’anno – che è più un motto – è “BASTA SCUSE”, ma lo stato d’animo che voglio avere per raggiungere i miei obiettivi è determinazione.

E per cominciare non il piede giusto questo nuovo anno qui sul blog, visto che comunque l’organizzazione è l’arma segreta per raggiungere gli obiettivi assieme alla parola dell’anno, ho preparato per voi che mi seguite un regalino.
Sì, sì! Un regalino tutto per voi!

Chi mi conosce sa che io ho una vera ossessione passione per agende, i calendari ed il planning.
Questo perché, per dire la verità, sono una gran smemorata.
Per ricordarmi le cose ho bisogno di scriverle nero su bianco.
Unite questo alla passione per grafica e colori (acquerellabili) e otterrete il calendario 2017 che trovate qui: Calendario 2017 – Walking in Circle .

Attenzione!
Badate, non sono immagini di mia proprietà, quindi non esponetelo in pubblico ma utilizzatelo solo in privato!

Per caricarmi di energia e grinta mi sono divertita anche a fare una Inspirational board su Pinterest dedicata alla mia parola dell’anno.
La trovate qui (link).

Trovo che crearsi una propria inspirational board sia veramente utile, non pensavo all’inizio, ma invece una volta completata, stampate le foto e messe nella mia bacheca sulla scrivania… devo dire che fanno il loro dovere.
Perciò fatela anche voi!

Davvero! Non ve ne pentirete!
Su Pinterest è facilissimo e se volete non occorre neanche stamparla (ma vi consiglio di fare anche quello!).
E se vorrete condividerla con me, pure meglio!
(lasciatemi un commentino qui o sulla pagina Facebook! 🙂 )

Per ora mi limito a questo, vi rinnovo i miei auguri per il nuovo anno e spero che il calendario possa esservi utile.

Ci vediamo presto, con il solito post del venerdì!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...