Scoppiettante!

Ci siamo! Alla fine è arrivato: Settembre.
Ho grandi aspettative per questo mese, grandi progetti e soprattutto grandi novità!

Sì perché questo è il mese in cui ho deciso che metterò online il nuovo sito web.

Sì, è nato!
Ho dato un bel calcio nel didietro a tutti i nomi che mi frullavano in testa, ho defenestrato ogni resistenza ed imbarazzo che potessi mai provare e ho scelto l’unica cosa che mi possa rappresentare al 100%: il mio nome.

Della difficoltà di scegliere il proprio nome, senza maschere e senza “filtri”, magari parlerò un’altra volta. Tuttavia sappiate solo che è stato per me una gran presa di coraggio quella di usare il mio nome e che comunque il nuovo sito web è finalmente realtà (anche se ancora con la landing page “under costruction”) e lo trovate qui:

chiarapasin.com

Lo so, lo so….”under costruction”.
Ma vuoi dare una sbirciata in anteprima?

Non so dirti quanto questo mi renda felice e anche orgogliosa, perché ho passato le ultime settimane a scrivere, impostare, fare prove, caricare, modificare e organizzare contenuti, foto e titoli per il sito web.
Tante cose – più di quante non mi aspettassi – non le sapevo e ho imparato che è importantissimo scegliere il tema giusto per il tuo sito ed imparare bene come impostarlo e personalizzarlo per far in modo che il tuo sito divenga esattamente come tu lo vuoi, come te lo immagini in testa e… no, non è una passeggiata.
Sono ancora più convinta di voler fare il mio corso di web design tra qualche settimana, perché in autonomia confesso di aver imparato un bel po’ di cose, ma non abbastanza (per me non è mai abbastanza). Sono ancora più curiosa adesso rispetto alla materia e so che sicuramente grazie al corso imparerò ancora di più sulla creazione di un sito web e su come “vestirlo” adeguatamente!
Settembre ti avviso, ho grandi aspettative per te!
Fatti avanti dai!

Inoltre visto che fare una cosa alla volta non fa proprio per me, ho creato la mia newsletter.
Tadaaaan!
Per me che adoro scrivere è un po’ come trovare il paradiso!
Nella newsletter parlerò sicuramente di tutti i miei progetti ed i miei sogni nel cassetto e di come deciderò di tirarli fuori!
Voglio condividere le classiche riflessioni del mattino che facevo tempo fa su questo blog (perché mica ho smesso di farle eh!).
E voglio regalare a chi mi segue anche qualche cosa in più, in anteprima solo per loro (beh, voi che mi leggete insomma!). So che non è scontato avere qualcuno che si prende il tempo di leggerti e scoprirti, avere qualcuno che con curiosità vuole scoprire chi sei e apprezza quella che sei e quello che fai. Scrivere per me è da sempre una dolce delizia, ma scrivere per qualcuno non ha prezzo.
(per tutto il resto c’è mastercard, come diceva quella pubblicità!)

Nella mia vita da “persona organizzata” e da “to-do-list-addicted” mi capita spesso di farmi da sola layout, calendari, liste, planner per organizzare tutte le cose che ho in testa.
Ho pensato che potevano essere utili anche ad altre persone e finché lavoravo al sito ne ho fatto dei freebie da offrire agli iscritti della newsletter.

Ad esempio per questo nuovo settembre ho creato questo planner con cui sto pianificando tutte le cose che ho in programma per i prossimi mesi (e sono tante).
Lo vuoi anche tu?
Scaricalo da qui!

planner annuale 2017-18_2

Voglio il planner!

Ma non solo!
Durante Agosto non ho sfornato solo calendari, layout, planner e to-do-list da offrire a chi volesse iscriversi ma anche…

*rullo di tamburi*

…un minicorso!

Lavorando al sito mi sono trovata di fronte ad una pagina che mi ha spiazzato: la pagina “chi sono”.
Tragggedia!!
Che diavolo ci scrivo?!
Mica posso fare la cazzona che ci scrive su una sfilza di informazioni noiose, autoreferenziali e che non interessano a nessuno!
Ho dato un’occhiata ad altri siti per farmi ispirare, per capire come loro costruiscono la pagina About… e ho capito che presentarsi è complicato per un sacco di gente, che spesso non riesce a trovare i contenuti giusti da mettere in questa pagina!

E così mi sono detta: “Servirebbe un post per il blog!”. E ho iniziato a scriverlo.
Ma era venuto così lungo che infine mi sono detta “Beh, rendiamolo un contenuto a puntate per la newsletter!”, ma confesso che non si incastrava molto con la programmazione che ho in mente per la newsletter.
E così è diventato un mini-corso online gratuito, via mail!

Se volete vederlo in anteprima, vi lascio qui il link (cliccate sull’immagine)!
Solo perché siete voi eh!

Cover

 

Vorrei mettere online il sito web il 30 settembre.
Avrei voluto farlo per Mabon, perché è una data molto significativa per me, che ha sempre segnato nuovi inizi, ma la verità è che non penso che farò in tempo.
Ma per fine mese ce la farò sicuramente.
Quindi segnatelo in agenda, iscriviti alla newsletter (tramite il mini corso sopra o semplicemente cliccando qui) e inizia a contare i giorni con me!

Infine, vorrei definire meglio come vorrei comportarmi con i vari spazi online che ho e che voglio continuare ad avere perché mi rendo conto che non sto facendo altro che aumentare i posti in cui sono presente in rete.

  1. Pensieri Pagani
    Sostanzialmente cambierà poco niente.
    Là continuerò a pubblicare post a sfondo pagano, riflessioni e progetti legati all’Hedgerow Tea Coven.
    Solo che continuerò a scrivere un post ogni 2 settimane, sempre di martedì.
  2. chiarapasin.com
    La vera novità è proprio questo sito, ovviamente!
    Vorrei spostare tutti i post, argomenti e “cose” legate alla comunicazione e al marketing che nell’ultimo anno ho pubblicato qui su Walking in Circle sul nuovo sito.
    Vorrei continuare a pubblicare lì una volta a settimana, di giovedì.
  3. Walking in Circle
    Inizialmente avevo pensato di chiuderlo.
    Sì… l’ho detto.
    Poi però ho cambiato idea.
    La verità è che in parte mi sono affezionata a questo spazio online e in parte che ho dei progetti anche per Walking in Circle – ma non sono Wonderwoman, posso lavorare ad un progetto per volta, e in parte mi mancava uno spazio personale online dove raccontare semplicemente i fatti miei.
    Quindi infine ho deciso che il blog resta, come mio piccolo capriccio, ma non avrà una programmazione fissa. Probabilmente continuerò a pubblicare di venerdì, ma non tutti i venerdì, perché so che non potrei seguirlo veramente bene.
    Perciò questo mese di settembre sarà l’ultimo in cui potrete leggere i miei post con regolarità qui su questo blog.
    Dal mese prossimo si passa sul nuovo sito!

Detto questo, direi che ho detto tutto.
Sorpresi?
Ve l’avevo detto che avevo grandi novità per questo Settembre!

Quindi ci vediamo venerdì prossimo!

E ovviamente… bentornati e buon inizio Settembre!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...